Il vero problema !!

Bene , abbiamo voluto intitolare questa pagina ” i misteri risolti ” perchè in questa pagina  conosceremo la definizione di aritmetica e di algebra .

E proprio in tali definizioni   si risolve una cosina che , secondo noi , è in gran parte responsabile della linea di demarcazione tra i ” bravi ”  ed i ”  non bravi ” in Matematica ….

proprio così ! Guardate attentamente il video correlato perchè  vi sono dati semplici ma estremamente potenti che vi faranno esclamare : ”  Ah ecco perchè …!!. “. ( Beh, speriamo!)

Bene , bene !  ..

Il vero problema che butta fuori dalla matematica , che ci fa dire  ” miiii… questa caspita di mate non la capirò mai!” ,è  che.. Fatemi pensare un pò alla cosa  !! ..mmh  Ah, si ci sono  , è che  sfugge un fatto molto evidente :

Raga , le lettere nell’ algebra sono numeri !!

Quando affrontate i vostri esercizi guardate quelle povere lettere che vi guardano con sguardo languido … riconoscetele per quelle che sono:

esse sono NUMERI !!!

Non mi stancherò mai di dirlo .

Beh , Spero che il video sia persuasivo,   se no,passeremo alle fustigazioni corporali,  ah ah ah !  Ciaone a tutti voi  !!!

Annunci

Informazioni su MaKeSiCa Staff

Siamo un Team di due ragazzacci che hanno deciso di intraprendere una missione...si!Rendere la Matematica COMPRENSIBILE! Sul nostro Blog scoprirete cose che i Professori...mai oseranno svelarvi...:)!!
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Definizioni Fondamentali e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il vero problema !!

  1. Catia e samba ha detto:

    Grazie, raga!!!
    😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...